L’anno di costruzione della struttura risale circa alla metà del XV secolo. A causa della successione di dinastie e famiglie che l’hanno abitato, il palazzo ha subito continue modifiche strutturali e destinazioni d’uso sino ad arrivare alla fine del 1700. I lavori di restauro, che hanno portato ad essere La Mogliara il palazzo che oggi è possibile apprezzare, sono iniziati nel 1990 e ufficialmente terminati nel 2015. Il fascino principale del palazzo deriva non solo dalla perfetta commistione di stili architettonici, ma anche dagli incredibili giochi degli spazi articolati e quasi labirintici che rendono lo stabile una continua piacevole scoperta.
LA MOGLIARA
Il Concept
La Mogliara è una struttura ricettiva complessa, in grado di ospitarvi per ogni vostra esigenza: soggiorni brevi o lunghi, feste, banchetti, piccole presentazioni.
Il Nome “La Mogliara” deriva dal termine latino “Mulierem” e rappresenta la figura femminile più importante che nel periodo della dinastia del Regno di Napoli tiene unita la famiglia e si occupa degli ambienti domestici.
Vogliamo farvi sentire sempre a casa, sempre a vostro agio facendovi trovare un ambiente sempre perfetto e curato in ogni dettaglio.
Il senso del nostro concept – nobile ospitalità dalla padrona di casa – abbiamo voluto richiamarlo anche nel marchio: ricorda infatti la “Gorgera”, striscia di lino o di seta increspata a cannelli che fasciava il mento, la gola e il collo delle donne nel XVII sec.
SCEGLI IL LUSSO PER IL TUO SOGGIORNO
Ospitalità di Classe Superiore
Riuscite ad immaginare il fascino di alloggiare in una dimora di oltre 700 anni, pervasi dello stesso sfarzo di cui si circonda un principe?
LASCIATEVI STUPIRE DA
LA MOGLIARA